ClanDeiGrifoni.it information on cricket and football club based in Genoa, Italy

==Title== Clan dei Grifoni Circolo del Foot-Ball Tifosi Genoa CFC 1893

Description

Sito del Genoa Club Gianluca Signorini. Presenti varie gallerie di foto, statistiche, notizie, chat e forum.

SIAMO CERTAMENTE UN GRUPPO DI PERSONE SERIE, VERE, GENUINE, CHE AMANO IL GENOA OLTRE OGNI LIMITE. SIAMO APERTI A TUTTI SENZA RISERVA ALCUNA E TUTTI POSSONO ESPRIMERSI LIBERAMENTE, CERCHIAMO IL CONFRONTO COSTRUTTIVO. WE ARE CERTAINLY A GROUP OF PEOPLE SERIOUSES, TRUE, GENUINE, WHO LOVE GENOA BEYOND EVERY LIMIT. ARE OPENED TO EVERYBODY WITHOUT RESERVE SOME AND EVERYBODY CAN EXPRESS IT FREELY, LOOK FOR THE CONSTRUCTIVE COMPARISON.

Il Clan dei Grifoni è amministrato da 3 componenti coordinate tra loro ma assolutamente indipendenti per struttura e azione:

1) IL DIRETTIVO

2) LA REDAZIONE

3) INTERNET GROUP & WEBMASTERS

Il Clan dei Grifoni nasce ufficialmente il 20 maggio 2000, data in cui inizia la costruzione del primo sito internet del Clan.

http://utenti.lycos.it/ClandeigrifoniGenoa/

Il 15 gennaio 2001, dopo mesi "di attesa", sul sito del CdG appare la scritta "Genoa Club Gianluca Signorini" in onore dell'ex Capitano del Genoa affetto dal Morbo di Gherig ovvero Sclerosi Laterale Amiotrofica. La scelta di dare a Gianluca un Club a lui intitolato era già maturata molti mesi prima, non appena abbiamo saputo quanto Gianluca stava passando, soffrendo.Ma non era il momento giusto. Gianluca, ci siamo detti, merita un Club tutto suo! Un club diverso da tutti gli altri.Detto fatto. Appena la notizia della sua grave malattia fu resa pubblica (prima, come detto, non ci sembrava opportuno), abbiamo dato vita al Club. Gianluca, tramite una e mail ci ha comunicato "Ne sarei orgoglioso!".

Non potete immaginare la felicità di aver ricevuto quel messaggio 'virtuale' proprio dal Nostro Capitano.Quella mail è conservata ancor oggi nella sede del Clan dei Grifoni in quel di Villa Spinola. Per noi che abbiamo voluto fortemente quel Club (inizialmente voluto da una sola persona, sì proprio una sola, nonostante molti abbiano tentato di dissuadere, diciamo così, il "cocciuto primo fondatore") quella mail è, non una e-mail qualunque, ma "l'E-mail del Nostro Capitano, anzi, per noi rappresenta proprio Gianluca in persona". La conserveremo sempre con grande cura, ne potete star certi.


Il 27 ottobre 2001, in quel di Pisa, Gianluca ci consegna una medaglia

e noi, in risposta, gli facciamo "La Promessa". Purtroppo quella promessa non siamo riusciti a mantenerla, ma non per colpa nostra, anzi. Gianluca questo lo sa.

Nel 2002 abbiamo dato vita ad un gruppo su msn:

http://groups.msn.com/ClandeiGrifoni

presto "abbandonato". E' stato un esperimento non riuscito.

All'inizio del 2003 viene messa on line la nuova versione del sito del CdG

http://www.clandeigrifoni.it/portal

Il sito è bello, a noi piace, ma problemi tecnici spesso lo rendono difficilmente gestibile.

Nel giugno 2004, il Clan dei Grifoni si separa dal Genoa Club G.Signorini, si separa dalla sua "creatura", anzi viene separato, quella creatura partorita in un anno difficile ma desiderata fortissimamente da pochi (vero Carappa, amico sincero di poche ma intense avventure?). Spesso prevalgono altri ... interessi. Quegli interessi non sono e non saranno mai quelli del Clan. Il Clan ha insito nel proprio nome,come nel DNA, la voglia del gruppo, della famiglia. Così è, così sarà sempre.

Il 13 agosto 2004, per desiderio di 9 inossidabili amici, il CdG diviene "Circolo del Foot-Ball". Nasce il nuovo portale, questo portale.

http://www.clandeigrifoni.it

La voglia di costruire qualcosa insieme, in amicizia, prevale ancora una volta. Questa è la volta buona, ne siamo ormai certi! Lo vogliamo per noi stessi, lo dobbiamo, almeno questo, a Gianluca.

Chi vuole si unisca a noi, ma sempre in Amicizia!

Who wants joins to us, but always in friendship!

CdG

Contact

Name: Engine Net s.a.s.

Additional Information



Retrieved from "http://aboutus.com/index.php?title=ClanDeiGrifoni.it&oldid=24012406"